Aiuto le persone e le organizzazioni a sviluppare e migliorare la propria consapevolezza e le proprie potenzialità.

Come la mia mano sostiene la libellula in cerca del suo equilibrio, accompagno le persone e le organizzazioni nella ricerca del raggiungimento dei loro obiettivi.

Fermarsi e respirare. A volte basta questo per iniziare un percorso di counseling.
Il mio lavoro come Gestalt Counselor è quello di aiutare le persone che si rivolgono a me a fare chiarezza sulle esperienze che ritengono difficili da affrontare e facilitarne la consapevolezza, ricercando creativamente le proprie soluzioni.  La dimensione temporale è quella del qui e ora.

Sono fermamente convinta che per aumentare la competitività e il valore di un’impresa è sempre più necessario ideare e realizzare una pianificazione strategica con interventi mirati allo sviluppo dell’organizzazione per adeguarla alle esigenze di miglioramento continuo a cui è sottoposto il mercato.

Mettere a fuoco e fare chiarezza, per agire. Questo è il focus che mi guida nell’attività di Gestalt Coach. Spesso le persone che arrivano da me sono confuse rispetto al modo in cui muoversi per migliorare i propri risultati e la propria soddisfazione in ambito lavorativo, scolastico o in qualsiasi altro ambito.

 

Per me la formazione è alla base della trasformazione e dell’evoluzione di un singolo, di un gruppo o di un’intera organizzazione.
È fondamentale che i futuri lavoratori e imprenditori, dispongano delle competenze che consentono loro di muoversi con successo nel mondo dinamico, agile e in fortissima evoluzione.

COME LAVORO

Tonde albero -29

Lo sviluppo della consapevolezza delle capacità personali e dei propri talenti, ma anche dei propri limiti e delle caratteristiche che ci contraddistinguono in quanto unici, è il focus che mi ispira durante il lavoro che propongo ai miei clienti.

Questo per me significa trasmettere una modalità per saper stare con quello che c’è, imparando a conoscere meglio se stessi e i nostri meccanismi, comprese le influenze emotive che inevitabilmente intervengono, in modo da poter agire sul presente e mettere le basi per un futuro sano e consapevole.